Villa in Vendita, 5 Locali, 210 mq, Arzachena (Santa Teresina)
188 visite
€ 2.500.000,00
Mappa: | Vedi la mappa |
---|---|
Città: | Sassari |
Luogo: | Arzachena (Santa Teresina) |
Tipo: | Offro |
Inserzionista: | Agenzia |
Mq: | 210 |
Ipe: | 175 |
Classe energetica: | G |
Data: | 11 aprile 2025 |

Santa Teresina, in uno dei luoghi più panoramici della Gallura, alle pendici del Monte Moro, a pochi chilometri dal prestigioso centro di Porto Cervo e dal delizioso borgo di San Pantaleo, villa dalla vista spettacolare. L'immobile si trova in posizione unica e panoramica, con vista mare che abbraccia Golfo di Cugnana, Capo Figari, Corsica e arcipelago di La Maddalena . La costruzione dall'esterno rispecchia i conosciuti ed antichi stili architettonici del vecchio stazzo gallurese, con granito a vista su tutti i lati della casa, intervallati da finestre e grandi vetrate sulla zona giorno. L'architettura interna della villa, in perfetto stile smeraldino, è ricca di particolari architettonici che ricordano certi stili di ben noti architetti degli anni d'oro di Porto cervo: nicchie in muratura, piccole scale in pietra per deliziose alcove in mini soppalchi.
L'ingresso principale è costituito da un particolare portone creato da artigiani locali; la composizione interna della casa è così suddivisa: una grande sala con camino, ampie vetrate con serramenti in acciaio, dallo stile più moderno, fatti a mano e personalizzati per la dimora. La cucina in muratura, ampia ed abitabile, ricca di particolari e completamente arredata, è anch'essa molto luminosa. Due gradini, creati per movimentare e sottolineare ancora una volta lo stile smeraldino, mettono in comunicazione il disimpegno della zona giorno con alle tre camere da letto di cui una con il proprio bagno padronale. È presente in questa zona, un altro bagno ospiti dalle particolari finiture.
una grande veranda panoramica ancora in fase di finitura, su due lati dalla quale si possono ammirare i paesaggi verso Porto Rotondo e Cala di Volpe spicca sull'architettura del tipico stazzo. Al piano seminterrato (anche questo in parte da completare), troviamo vani per una metratura di circa 100 mq. Il terreno di circa 1 ettaro, aspro e severo, come la Gallura, è circondato da monoliti e camminamenti ancora in corso di realizzazione (oggi al grezzo). Un cancello dalla forma artistica caratterizza l'ingresso alla tenuta. L'approvvigionamento idrico è assicurato da due pozzi a trivella.
“Il presente annuncio non costituisce elemento contrattuale. Vi invitiamo a contattare l'ufficio per verificare disponibilità dell'immobile e la sua precisa corrispondenza alla descrizione dell'annuncio.
Alcune voci relative alle caratteristiche dell'immobile, anche presenti nella stessa descrizione, come: superfici, spese condominiali, etc. potrebbero essere inesatte o da verificare.
La visione degli immobili verrà effettuata solo previa sottoscrizione del rapporto di visita ed autorizzazione al trattamento dei dati personali.
I nostri agenti immobiliari e la segretaria sono a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione in merito al presente annuncio e su tutto ció che concerne l'iter di una compravendita immobiliare.
Ufficio di Alghero (SS): via f.lli Kennedy 1 (Largo San Francesco) tel. 079.982471 – WhatsApp +39 3207678134
Ufficio San Pantaleo (Costa Orientale) – Olbia (SS): via Zara 30/b – tel. e WhatsApp +39 335.7662415 Salvatore Scanu
Tutte le nostre proposte immobiliari sul nostro portale www.globalservicesimmobiliari.it”
CLASSE ENERGETICA: G 175 kWh/m2 a
Zona: Arzachena (Santa Teresina)
Superficie: 210 mq
Numero di stanze: 3
Telefono: +39079982471
Rispondi per email
Cliccando sul pulsante Invia, l'utente accetta le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy.
Errore nell'invio del messsaggio.
Il messsaggio è stato inviato correttamente.
Numero annuncio: 343110#545716#114