Frosinone » Case » Appartamenti in vendita » Pentalocali

Appartamento in Vendita, 5 Locali, 3 Camere, 135 mq (ARPINO)

75 visite
€ 148.000,00
Mappa:Vedi la mappa
Città:Frosinone
Luogo:ARPINO
Tipo:Offro
Inserzionista:Agenzia
Mq:135
Ipe:Non disponibile
Classe energetica:G
Nome:Case & Casali Real Estate srl
Data:19 marzo 2025
 Aggiungi ai preferiti

Caratteristiche principali:

- Superficie complessiva: 120 mq
- Piano terra con cantina e garage
- Piano primo ad uso abitazione
- Tre camere da letto e ampio salone
- Cucina spaziosa e bagno con vasca
- Balconcino in stile liberty con vista su Porta Napoli
- Cantina di 35 mq con arcata in pietra
- Garage di 15 mq con ingresso automatizzato
- Esposizione panoramica e luminosità naturale
- Riscaldamento autonomo a gas metano, autoclave e infissi in legno e alluminio

Nel cuore del centro storico di Arpino, tra le meraviglie storiche del borgo, proponiamo un affascinante appartamento in vendita. L'immobile è situato in via Saturno, a pochi passi dalla Chiesa di S. Andrea Apostolo e dalla storica Porta Saturno, che introduce al quartiere Colle, uno dei luoghi più suggestivi di Arpino. L'edificio, risalente a secoli passati, conserva tutta la bellezza delle costruzioni storiche, con esterni in pietra e un'architettura affascinante che si sviluppa su più livelli, unendo il fascino del passato alla funzionalità dei tempi moderni.

L'ingresso principale dell'abitazione è attraverso un elegante portone in legno a doppio battente che, entrando nella casa, conduce a un disimpegno con soffitto a volta a crociera, una tipica caratteristica di eleganza storica. La splendida scala in pietra antica, che unisce i vari piani, è un elemento di grande valore architettonico, che incarna il fascino del passato e apre la casa a spazi sorprendenti.

Il piano primo ospita una spaziosa zona giorno, con un ampio salone di 35 mq e due ulteriori camere, rispettivamente di 20 e 16 mq, tutte con affacci esterni e una vista panoramica mozzafiato sul borgo. La cucina, di 11 mq, è comoda e funzionale, mentre il bagno con vasca di 9 mq offre il massimo del comfort. Un ulteriore ambiente di 12 mq al piano superiore può essere trasformato in uno spazio intimo, ideale per letture o come angolo hobby.

Completano l'appartamento un balconcino in stile liberty con una raffinata balaustra in ferro battuto, che si affaccia sulla storica Porta Napoli, e una corte interna che crea un angolo di tranquillità e bellezza paesaggistica. La cantina di 35 mq, con arcata in pietra esterna, rappresenta un altro affascinante spazio da personalizzare, adatto per una taverna o un ambiente conviviale.

L'immobile è dotato di riscaldamento autonomo a gas metano, autoclave, infissi interni in legno ed esterni in alluminio/legno. Completano la proprietà un garage coperto di 15 mq con ingresso automatizzato e una corte comune interna. Un'opportunità unica per chi cerca un'abitazione che unisca storia, fascino e praticità. Classe Energetica: G

Comune: ARPINO
Superficie: 135 mq
Numero di stanze: 3
Agenzia: Case & Casali Real Estate srl
Telefono: 3355202524
Rispondi per email
Cliccando sul pulsante Invia, l'utente accetta le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy.
Errore nell'invio del messsaggio.
Il messsaggio è stato inviato correttamente.
Numero annuncio: 4536112#909878#5